Negli ultimi due anni, la pandemia ha delineato un nuovo aspetto nel mercato dell’elettronica portando a registrare una forte crescita della domanda. I processi motivazionali che hanno portato ad un aumento della richiesta sono stati indubbiamente la didattica a distanza il lavoro da remoto. Ecco perché nel mercato dei PC la pandemia ha inciso sulle forniture. In virtù di queste dinamiche il noleggio operativo si presta sicuramente come un’ottima soluzione da adottare.

I dati dello scorso anno rivelano un incredibile calo delle vendite di un – 8% nonostante la richiesta sugli approvvigionamenti sia stata esorbitante. La motivazione va ricercata in una domanda particolarmente sostenuta a fronte degli effetti pandemici che hanno compromesso le attività di produzione includendo la produzione dei processori ostacolando quindi, la risposta alla vendita.

Ad oggi, il nuovo scenario si evolve con problemi logistici e difficoltà dei trasporti, a tal punto, che anche in questo ambito i prezzi sono lievitati (es. costo container / conseguente aumento del prezzo di vendita).  Per snodare questi intrecci di mercato, i canali di rifornimento e i fornitori hanno rimodulato nuove soluzioni concretamente strategiche per il consumatore finale volte a garantire una risposta positiva per le esigenze di tutti.

Ci si orienta sempre di più verso il noleggio operativo.

Ma perché è ritenuta la migliore soluzione per rivoluzionare il sistema ed evitare lo stallo? Prima di tutto risulta particolarmente flessibile per:

  • Vantaggi fiscali: Fiscalmente, rientra nei costi operativi poiché classificato come servizio, è deducibile, non ha oneri di gestione di cespiti e ammortamenti.
  • Vantaggi finanziari: Finanziariamente, il flusso di cassa ne trae vantaggio grazie ai pagamenti dilazionati nel tempo, consentendo più margine sulle risorse destinate all’ acquisto della strumentazione con relativa propositività della liquidità aziendale.
  • Obsolescenza tecnologica: potendo optare per la sostituzione con prodotti sempre aggiornati.
  • Assistenza tecnica: che risulta essere inclusa.

Fonik, offre una vasta gamma di marchi e prodotti sempre disponibili tra cui Apple. Scopri le migliori soluzioni per il tuo business. Se vuoi far crescere la tua impresa contattaci! Troveremo insieme la formula più adatta per soddisfare tutte le tue richieste. Se vuoi entrare nel negozio Apple clicca qui

Siamo al tuo fianco, a breve verrai contattato DA un nostro specialista

Condividi