Il 2021 si prospetta un anno intenso e ricco di novità per il mondo Apple. Oltre ai nuovi modelli di iPhone, Mac, iPad, AirPods ed Apple Watch, la Mela si prepara a presentare dispositivi completamente innovativi per la realtà aumentata e per il rintracciamento degli oggetti come gli Airtag. Scopri tutte le novità Apple 2021.

Anche se la pandemia ha causato ritardi nelle uscite dei prodotti, Apple si è dimostrata all’altezza delle aspettative, rimanendo al passo con la proposta di numerose novità. Oltre agli iPhone anche Airpods Max, nuovi iPad, Mac Silicon ed Apple Watch 6.

Si parla degli Airtag già dall’anno scorso e saranno finalmente disponibili quest’anno.  Si tratta di accessori piccoli e funzionali che una volta applicati ad oggetti che non si vogliono perdere, come chiavi o borse ecc. ne permettono la localizzazione tramite bluetooth attraverso l’apposita app “Dov’è” configurabile su iPhone e dispositivi iOS.

Per quanto riguarda i dispositivi per la realtà aumentata, le notizie risultano essere più indefinite.

Sembra che Apple stia lavorando ad un Visore AR composto da 12 telecamere con tecnologia lidar e uno schermo in 8k. Il visore per la realtà aumentata, concepito in un momento dove i rapporti tra le persone sono per lo più a distanza, rappresenta un modo per interagire virtualmente con l’ausilio di uno strumento più avanzato della semplice videochiamata.

Si parla anche di occhiali Apple Glass, concepiti come un dispositivo indossabile per riservarsi l’esperienza di accesso alla realtà aumentata e virtuale, completi di una scheda tecnica più simile a quella di un notebook anziché a quella di uno smartphone.

Ovviamente non mancherà entro la fine dell’anno, la presentazione del nuovo iPhone 13, con una fotocamera sempre più sviluppata, sensore lidar e uno schermo dalla risoluzione impeccabile.

Uscirà il primo Imac da 24 pollici e nuovi modelli di Mac Book Pro da 14 e 16 pollici, con processore M1 e programmati con una tecnologia avanzata che migliora la qualità del display.

In merito agli iPad è atteso un modello Pro da 12,9 pollici, display mini-led, supporto chipset, scanner lidar e doppia fotocamera posteriore.

Le Airpods 3 saranno simili al modello Pro già esistente, mentre le AirPods Pro 2 saranno caratterizzate dal design rinnovato.

Sull’Apple Watch 7 non si hanno molte informazioni, si parla intanto di una batteria con prestazioni decisamente migliori.

Per gli appassionati della Mela sarà un anno pieno di sorprese. Seguici sul nostro sito, sui  social  oppure contattaci per rimanere sempre aggiornato e sapere di più su tutte le novità Apple.

Siamo al tuo fianco, a breve verrai contattato DA un nostro specialista