L’azienda di Cupertino ha appena presentato un moderno accessorio, si tratta di MagSafe Battery Pack, la nuovissima batteria esterna programmata da Apple. Si fonda sulla tecnologia MagSafe, incorporata nell’iPhone 12, che attraverso particolari magneti consente di connettere al proprio iPhone tutti gli accessori che la supportano, senza l’impiego di fili. MagSafe Battery Pack: l’innovativa batteria esterna di Apple

Non occupa troppo spazio ed è di facile utilizzo, può essere utilizzata sia come batteria che come caricabatterie wireless ed è sviluppata per i modelli di iPhone più recenti, ovvero tutti i modelli, mini, pro e maxi di iPhone 12. È realizzata in plastica liscia, dura e con un materiale gommato nella parte posteriore, in modo che aderisca meglio al dorso dell’iPhone. Il suo contorno lineare si interrompe solo per la presenza della porta USB e del led accanto che serve per monitorare lo stato della batteria.

Grazie a questa batteria esterna è possibile ricaricare il cellulare in qualsiasi luogo ci si trovi, si adatta esclusivamente alle versioni di iPhone più recenti perché sono le uniche a possedere la nuova tecnologia su cui si fonda il funzionamento della batteria.

I modelli iPhone 12 e le varianti mini, pro, maxi, dotati di sistema MagSafe, permettono il collegamento magnetico della batteria, sulla parte posteriore del device, anche con la custodia inserita, l’importante che anch’essa sia compatibile con la tecnologia MagSafe. I magneti sono collocati perfettamente, assicurando un corretto allineamento tra smartphone e batteria.

La batteria è utile e comoda nonostante i livelli ridotti di potenza: 11,13 Wh. Se si utilizza il Battery Pack in movimento, connettendolo al proprio iPhone, la potenza massima di ricarica che può raggiungere è di 5W. Se il MagSafe Battery Pack è agganciato a un alimentatore da minimo 20W sarà in grado di ricaricare con una potenza fino a 15W. Se c’è la necessità di caricare contemporaneamente Il MagSafe Battery Pack e il proprio iPhone, è possibile farlo agganciando il proprio iPhone al MagSafe Battery Pack e collegarlo poi a un alimentatore da almeno 20W. Per avere una potenza di ricarica aumentata e ancora più fluida, si suggerisce di utilizzare il MagSafe Battery Pack e un alimentatore oltre i 27W.

È importante ricordare che l’autonomia del Battery Pack è fortemente condizionata dall’elevato consumo che generano le molteplici attività svolte online tramite smartphone.

La Mela suggerisce, per un suo corretto utilizzo, un caricatore USB-C da minimo 20W e un cavo USB-C Lightning.

Questi accessori possono essere acquistati separatamente poiché non sono inclusi nel pacchetto del Battery Pack.
Il loro costo varia a seconda della capacità del caricatore e della lunghezza del cavo.

Gli altri optional MagSafe per iPhone 12 sono:

  • Coloratissime custodie MagSafe in silicone.
  •  Custodie MagSafe in raffinatissima pelle.
  •  Portafoglio MagSafe in pelle.

Disporre di batteria aggiuntiva MagSafe permetterà di avere il proprio iPhone sempre carico, in qualunque luogo, sfruttando a pieno le capacità di iPhone 12 e sperimentando un’esperienza d’uso innovativa.

Siamo al tuo fianco, a breve verrai contattato DA un nostro specialista